CHI SIAMO

Medi Group srl è un'impresa a conduzione familiare con al servizio numerosi specialisti nel campo dell'edilizia.

I punti di forza che la rendono fra le aziende leader nel settore edile a Gela e dintorni sono: l'organizzazione, la serietà, la cortesia, la disponibilità e l'alta qualità dei materiali utilizzati e dei servizi offerti.

Ogni lavoro è infatti coordinato e diretto dalla maestrìa del responsabile Emanuele Martorana che, con esperienza e dedizione, segue personalmente il cliente.  

Negli anni la Medi Group si è specializzata nella costruzione di ville, uffici, botteghe commerciali e grandi magazzini; ma allo stesso modo, sa soddisfare le esigenze dei privati che vogliono ristrutturare il proprio appartamento. 

Il risultato è sempre un lavoro eseguito a regola d'arte.

Oggetto sociale

• Opere stradali movimento terra, lottizzazione, fognature, metanizzazione, acquedotti, opere di escavazione, demolizione asfaltatura, cablaggio fibre ottiche, trasporto c/o terzi, fornitura inerti.

• Idrospurghi, pulizia pozzi neri, pulizia strade e piazzali, smaltimento rifiuti speciali. servizi per l'ambiente in particolare progettazione, costruzione e manutenzione di parchi, giardini ed aree verdi attrezzate, servizi di pulizia di condomini, enti, aziende e comunità, di derattizzazione e disinfestazione, di giardinaggio e portineria.

• Manutenzione, edilizia immobiliare, rifacimento di pavimentazione, pareti e facciate di immobili civili ed industriali, ristrutturazione generale degli stessi, lavori di carpenteria e muratura in genere, pulitura, pittura, rifinitura di immobili, installazione di contro-soffitti ed opere in cartongesso, installazione e manutenzione di impianti elettrici, idraulici e di irrigazione, di isolamento termoacustico e di impianti condominiali per lo sfruttamento dell'energia solare, lavori volti all'ottenimento della certificazione energetica degli edifici.

• Manutenzione ed installazione di impianti chiavi in mano di cogenerazione, di produzione energetica da biomassa, di palificazione per pale eoliche e di impianti fotovoltaici. 

• Manutenzione ed installazione di impianti terrestri e digitali; manutenzione e realizzazione di opere in ferro ed automazioni; lavori in alluminio e legno, gestione e manutenzione di giardini e terrazzi.

• Commercio di materiale da costruzione di qualsiasi genere, materiale elettrico, elettronico ed informatico, sia software che hardware, nonché svolgimento dell'attività di centro elaborazione dati, vendita ed installazione di impianti di video sorveglianza ed antifurto.

• Autotrasporto di merci per conto proprio e/o terzi, traslochi e facchinaggio, con la possibilità di mandare persone laddove richiesto in appoggio ad altre società o ditte individuali, montaggio e vendita di arredi per case, uffici, negozi ed imprese, nonché posa in opera di impianti, macchinari, apparecchiature ed opere meccaniche ed elettrodomestiche.

• Attività di ricerca studio ed analisi, di formazione, di divulgazione e di comunicazione, di assistenza tecnico-consulenziale nei settori: dell'energia, del trasferimento tecnologico e dell'’innovazione, dell'’ambiente, dello sviluppo imprenditoriale, del marketing e della governance territoriale, dell'internazionalizzazione, dell'’economia e gestione aziendale, del project management, della programmazione comunitaria, attività di studio e di ricerca di base ed applicata nei settori tecnico-scientifici e nel settore delle scienze economico-sociali.

• Consulenza per certificazioni ambientali, ricerca sistemi di sviluppo ecosostenibili, analisi ambientali, indagini strumentali e studi d’'impatto, contabilità’ e bilancio ambientale, implementazione di sistemi di gestione ambientale, studi sui cicli di vita dei prodotti (lca), assistenza per rilascio di autorizzazioni, consulenza ambientale ed energetica, audit ambientali, tecnologici ed energetici, piani energetici, progettazione ed analisi per l’'uso di fonti rinnovabili, zonizzazione acustica, consulenza normativa, pratiche per accreditamento anche formativo, perizie giurate.

• Ricerca sistemi integrati di gestione della sicurezza, valutazione dei rischi per la sicurezza e la salute durante il lavoro ai sensi dell'art.4 del d.lgs 626/94; rischio industriale; consulenza e informazione specifica sulla normativa vigente e sulle nuove leggi, assunzione diretta della responsabilità’ di coordinatore della sicurezza e di responsabile del servizio di prevenzione e protezione (d. lgs 626/94). 

• Progettazione degli interventi di miglioramento delle situazioni esistenti (attività’ lavorative, materiali, macchine, impianti e attrezzature, dispositivi di protezione individuale e collettivi, locali e ambienti di lavoro, ergonomia, sistema di gestione aziendale della sicurezza, ecc.)

• Elaborazione piani di emergenza ed evacuazione degli insediamenti; elaborazione piani di sicurezza e di coordinamento per il committente e/o il progettista exd. lgs. n. 494/96

• Analisi strumentali dei rischi presenti nell'’ambiente di lavoro (rilevazioni fonometriche e fotometriche, microclima, monitoraggi ambientali di inquinanti atmosferici chimici, fisici e biologici, termografie, vibrazioni ed elettromagnetismo)

• Organizzazione corsi di formazione ed informazione per tutte le risorse umane, formazione dei responsabili aziendali mediante affiancamento periodico, corsi di formazione per datori di lavoro, rls, rspp, didattica in genere.

• Elaborazione piani antincendio; indagini strumentali; sorveglianza sanitaria, analisi dei bisogni formativi, sviluppo di progettazioni di interventi formativi, erogazione di docenza attraverso l'intervento di consulenti esperti nella materia trattata e nel campo della formazione, monitoraggio e valutazione della qualità degli interventi formativi, corsi di informatica, patente europea e per certificazioni attuali e future, sviluppo degli interventi formativi con procedure consolidate del sistema qualità.

• Analisi di fattibilità, valutazioni tecnico-economiche, studi d’impatto ambientale, progettazione, direzione tecnica e collaudi, piani di sicurezza e coordinamento, piani urbanistici, corsi di formazione tecnica e seminari di approfondimento.

• Consulenza per la presentazione di progetti formativi, di sviluppo sostenibile, di governance territoriale, di trasferimento tecnologico e di supporto all'’innovazione, di cooperazione, internazionalizzazione, sviluppo economico, anche attraverso i bandi europei, nazionali, regionali e di qualsiasi dimensione geografica o territoriale, anche attraverso la costituzione di A.T.S./A.T.I. (associazioni temporanee di scopo/impresa), usufruendo di contributi europei, nazionali, regionali, provinciali e comunali

• Servizi di progettazione fondi comunitari, consulenza su predisposizione di progetti a valere su fondi comunitari, su fondi nazionali e regionali.

• Consulenza su networking, assistenza tecnica per il found raising, ideazione, progettazione, gestione e implementazione, controllo e monitoraggio, partnership building, partnership management, rendicontazione per attività di sviluppo progettuale sui fondi comunitari, nazionali e regionali. attività di promozione, animazione, informazione e sensibilizzazione sui programmi comunitari.

• Servizi integrati di finanza alle imprese, consulenza per business plan, per investimenti e per la creazione, ristrutturazione, fattibilità e sviluppo d’impresa; piani di sviluppo aziendale, budget, check-up aziendali, gestione di crisi aziendali, analisi di gestione, ottimizzazione dei costi e delle spese di funzionamento.

• Intermediazione finanziaria in genere, agenzia di affari e mediazione, assistenza nelle pratiche di finanziamento e/o di contributi comunitari, statali, regionali e provinciali, di qualsiasi ordine e grado.

• Assistenza alle imprese nella soluzione dei problemi di natura finanziaria in genere e dei problemi legati all'accesso al mercato dei capitali anche attraverso la promozione di accordi-convenzioni con istituti di credito locali e regionali e consorzi garanzia collettiva fidi.

• Pianificazione e studio delle azioni per la cooperazione transnazionale e di partenariati di sviluppo locale, compreso lo sviluppo industriale e/o commerciale; ricerca ed innovazione.

• Servizi di consulenza nei processi di aziendalizzazione che caratterizzano i sistemi gestionali ed organizzativi degli enti pubblici. in particolare le aree di intervento potranno essere: sistemi di rendicontazione (bilancio sociale, bilancio di mandato, bilancio ambientale); pianificazione strategica e controllo di gestione; marketing territoriale; sistemi informativi e ICT; project financing e finanza pubblica; contabilità economico patrimoniale; analisi dei processi organizzativi.

Medi Group srl
P.IVA: 01878950854
© Copyright 2019